Chi siamo

C’è una strada che, una volta percorsa, lascia in bocca e nel ricordo il sapore di un’intera zona. Lungo filari di vitigni e vite, si sviluppa la strada dei vini di Castel del Monte, che troneggia su un territorio che vuole raccontare i suoi sapori e le sue tradizioni.

All’ombra di Castel del Monte, costruzione singolare voluta da Federico II di Svevia come riserva di caccia, si dipana la Strada dei vini DOC che prende il nome da questa monumentale opera.
Un inno al sole, a queste terre benedette, al lavoro di uomini appassionati della terra sotto il cielo terso di Puglia.
E’ un itinerario di interesse eno-gastronomico e turistico, caratterizzato dalla presenza di azienda vitivinicole, produzioni tipiche, musei del vino e della vita, attrattive culturali e naturalistiche e ricreative.

Costituita nel 1999, svolge attività volte alla tutela, valorizzazione e promozione dei vitigni della zona, garantendone qualità e tipicità. Si sviluppa in un vasto territorio, dall’innegabile patrimonio artistico e naturale, attraverso osterie e ristoranti tipici, locali e alberghi, laboratori e botteghe artigiane. La peculiarità sta nel fatto che queste attività sorgono nelle zone di produzione del vino a Denominazione di Origine Controllata “Castel del Monte” e del “Moscato di Trani”.

 

Consiglio di Amministrazione

MARMO Giuseppe Presidente
DE CORATO Sebastiano Consigliere
CAMERINO Domenico Consigliere
SAULLE Dino Consigliere
TANNOIA Giovanni Consigliere

 

Collegio dei Revisori

CASAMASSIMA Salvatore Presidente
COLASUONNO Angela Revisore
CACCIAPUOTI Alessandro Revisore

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...