Azienda Agricola Marmo

L’Azienda Agricola Marmo nasce nel 1999 con la presa in conduzione di circa 100 ha di oliveto di proprietà della famiglia in contrada Cocevola ai piedi di “ Castel del Monte”  (il  maniero di Federico II) , 7  dei quali diventano vigneti.

L’azienda ha iniziato a confezionare i propri prodotti nel 2003 con il marchio “TENUTA COCEVOLA”.

“Cocevola” è il nome della contrada situata lungo l’itinerario che collega Andria a Castel del Monte.

E’ questo particolare e caratteristico scenario che offre all’Azienda Agricola Marmo la possibilità di sfruttare al meglio le peculiarità intrinseche del territorio e dar vita al progetto delle “Grandi Qualità Autoctone”.
“Cocevola” o “Cocevolo”, nel gergo antico del dialetto locale, è inteso come qualcosa che si cucina facilmente, sintetizza sostanzialmente il binomio perfetto tra la nostra terra e il nostro clima. Cocevoli e appetitosi  sono quindi i frutti della nostra terra cresciuti al massimo delle loro potenzialità.

L’Olio Extravergine di oliva D.O.P Terra di Bari – Castel del Monte è ottenuto  da monocultivar “Coratina”.

Il colore è verde con riflessi gialli, il profumo evoca il carciofo e al gusto è fruttato con un leggero retrogusto amarognolo. L’olio extravergine d’oliva è la carta di identità del nostro territorio.

Il Progetto Vitivinicolo vede come soggetto principale il “VANDALO”, “Nero di Troia” in purezza di grande struttura e straordinaria gradevolezza.  Al “VANDALO” sono seguiti altri due vini da Nero di Troia in purezza sempre della D.O.C  Castel del Monte: “ROSSO COCEVOLA” e “ROSATO COCEVOLA“, questo ultimo vinificato in bianco.

Attualmente l’azienda ha creato il suo nuovo marchio “AGRICOLA MARMO” che si lega strettamente all’identità familiare. La Contrada Cocevola e il territorio della murgia di Castel  del Monte restano  lo scenario principale che ha visto e vedrà crescere nuovi  progetti.

 

Logo Agricola MarmoAzienda Agricola Marmo Maria
Via Bisceglie km 0+400 – 76123 Andria (BT)
Azienda Marmo Paola
Via Saffo 5 – 76123 Andria (BT)
Tel/Fax: +39 0883 262489
E-mail: prodotti@tenuta-cocevola.com
www.agricolamarmo.com

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...